È trascorso qualche mese dalla bellissima impresa che ha visto le ragazze del Tennis Club Crotone, Manuela Cimino, Elisabetta Riga e Caterina Perrotta, aggiudicarsi il campionato invernale; oggi il Tennis Club Crotone ci riprova e questa volta lo fa con i ragazzi che dopo avere sfiorato a gennaio la finale del campionato invernale, competono nel campionato a squadre over 45 lim. 4.3, raggiungendo una storica finale che li vedrà opposti al Circolo Polimeni di Reggio Calabria. Sabato 21 maggio, nella cornice del più famoso circolo della Calabria, la squadra capitanata dal maestro federale Cristiano Borò e composta dallo stesso Borò, Patrizio Nigro, Gianni Pitingolo e Giuseppe Varano, tenterà l’impresa.
Il Tennis Club Crotone arriva in finale dopo avere sconfitto con un netto 2 a 0, rispettivamente nei quarti e in semifinale, prima il Tennis Club Acquappesa e dopo il più quotato Tennis Club Pharaon di Reggio Calabria, circoli che vantano una storica tradizione e impianti decisamente più all’avanguardia rispetto alla modestissima struttura del Tennis Club Crotone che, con notevoli sforzi, riesce comunque a proseguire il proprio cammino e che anche quest’anno sarà presente nelle competizioni regionali, con ben 7 squadre che parteciperanno ai campionati.
Oltre ai già citati campionati, è in corso la D2 maschile e nei prossimi giorni inizierà la D4, la D1 femminile e l’under 12. Proprio quest’ultimo campionato vedrà il debutto dei ragazzi del 2005 che con grande soddisfazione hanno ben figurato l’inverno scorso con la partecipazione al raduno regionale, alla coppa Calabria ed al raduno delle provincie “Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia”. Questo testimonia il buon lavoro svolto dalla scuola tennis del TC Crotone, unica “Basic School” della provincia certificata dalla federazione.