Finalmente una buona notizia per i cittadini di Cirò Marina. Alla terza occasione la destra e la sinistra cirotana hanno capito che per uscire dal tunnel dell’antipolitica, che per un trentennio ha fatto si che non si discutesse più di sviluppo organico della città ma solo di contrapposizioni personali, bisognava mettersi insieme e generare quella sintesi necessaria alla creazione di quel giusto clima necessario per provare a rifondare e riqualificare il tessuto sociale, politico e culturale che diventano fonti primarie per affrontare e risolvere le criticità in cui versa il territorio. La sintesi di questo stare insieme è rappresentata da una donna, la Signora Brisinda, che rappresenta la migliore scelta possibile che il gruppo dirigente formato dai rappresentanti della destra e della sinistra cirotana potessero fare. Il profilo sociale e culturale è di primissimo livello, ma anche la sua umiltà ed il suo saper stare, con coscienza e carattere, in mezzo al popolo ne fanno figura di primo piano della cittadinanza cirotana.
Personalmente apprezzo la disponibilità data della Sig.ra Brisinda a rappresentare questa unione per il cambiamento, poiché altri al suo posto non so se avrebbero avuto lo stesso coraggio. Perché ci vuole molto coraggio per decidere di scendere in campo in una competizione elettorale che la vedrà contrapposta a quell’antipolitica che sta cercando in tutti i modi di “avvelenare” il clima del momento. Questo è il mio personale pensiero che ho deciso di condividere pubblicamente con i miei concittadini, poiché ritengo che tutti, siamo chiamati a dare un contributo al cambiamento dell’orizzonte politico della nostra cittadina. Io valgo uno (prendendo spunto da quanto affermano i rappresentanti di una forza politica di rilievo nazionale di cui non condivido nulla se non questo pensiero), ma se si sommeranno insieme tanti uno alla fine si potrà generare quella rivoluzione “silenziosa” che forse consentirà al nostro paese di liberarsi una volta per tutte da quei condizionamenti interessati che favoriscono i pochi a danno di tutti. Ultima nota, tutti affermano di voler dare più spazio alle donne, per poi magari gestirle in virtù del loro essere padre, marito, fratello. PD e Voce Civica invece stanno creando i presupposti veri per fare in modo che a decidere il futuro politico – amministrativo di Cirò Marina sia una squadra competente e rinnovata la cui sintesi è appunto una donna, Nelly Brisinda.
Cataldo Sicilia
L’investitura della signora Brisinda è sicuramente un ottimo punto di partenza.
A me, che non la conosco personalmente, appare come una persona sobria, equilibrata, intellettualmente onesta.
Bisognerà vedere quali sono le sue idee in ordine alla direzione da dare all’attività amministrativa e conoscere la squadra.
Attendiamo fiduciosi.
Ottimo articolo, si evince realmente quelle che sono le caratteristiche salienti della Sig.ra Brisinda , come persona e come Sindaco. Finalmente anche Cirò marina decide di farsi rappresentare da una donna e la Sig.ra Brisinda otterrà certamente il voto di tutti noi cittadini , sia uomini che donne. Siamo tutti fiduciosi che con una donna a capo di un paese come il nostro, penalizzato da anni di cattiva e disattenta gestione, si possa finalmente camminare insieme verso la ricrescita di Cirò marina e dei suoi abitanti.
Faccio il mio più caloroso in bocca al lupo alla sig.ra Brisinda che rappresenta la speranza per il ns amato e martoriato territorio