Al via le attività primaverili nella Zac di Cirò Marina, nel crotonese, dopo la chiusura della stagione venatoria. Si è svolto domenica 10 aprile, sulle colline del cirotano, il quarto Memorial “Tonino Potenza” organizzato dalla FIdC Cirò Marina in stretta collaborazione con la famiglia Potenza, la moglie Caterina Ferraro, i figli Filomena, Carla, Sandra, Matteo e il nipote Cataldo Aloisio. Ottima la partecipazione dei concorrenti, una cinquantina accorsi dalle cinque province calabresi, ma anche da Basilicata e Campania senza contare le famiglie al seguito. Le batterie dei concorrenti, giudicate da Nocita Antonio di Cosenza insieme a Conforti Mario di Corigliano coadiuvati dai giudici locali Ugo Ferraro e Chiarello Salvatore, si sono svolte su due campi della Zac Fatagò (Zona Addestramento Cani). Commossa, ma allo stesso tempo orgogliosa e soddisfatta, la famiglia di Antonio Potenza, non ha fatto mancare nulla ai concorrenti durante la gara.
Una gara, che come hanno confermato i giudici, è stata combattuta fino all’ultimo punto, con cacciatori e cani di altissimo livello tecnico. A seguire un ricco pranzo, accompagnato da vino Cirò, consumato all’interno della Zac e offerto dalla famiglia Potenza, non prima della premiazione. La moglie, Caterina Ferraro, ha voluto ringraziare tutti gli organizzatori per i Memorial che oramai stanno divenendo un momento fisso degli appuntamenti organizzati dalla locale Fidc, guidata dal presidente, Raffaele Vulcano. Ringraziamenti che lo stesso presidente ha esteso a tutta la macchina organizzativa e a coloro i quali si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento, posatori e collaboratori del gruppo organizzativo, comunque sia un momento importante per tutta la famiglia e per tutti i cacciatori del comprensorio cirotano.
Al termine del barrage tra i due campi di gara questi i risultati: al 1° posto Forte Francesco di Montalto Uffugo (CS) con il suo breton, a seguire Cataldo Aloisio, nipote di Tonino Potenza, con il setter inglese “Kira”, 3° posto per Fortino Gianluca di Montalto Uffugo (CS) con il setter inglese “Pippo”, al 4° posto Ferrante Francesco di Montalto Uffugo (CS) con un setter inglese. Spazio anche ai giovani che hanno svolto una gara attitudinale su quaglia senza abbattimento e hanno ricevuto in dono i trofei vinti dai più grandi, questa la classifica: 1° posto Carlino Cristian, 2° posto Aron Matarise, 3° posto Rosario Chiarello. Il prossimo appuntamento nella Zac Fatagò è domenica 1 maggio per la finale regionale S.Uberto a squadre.