Sabbia, sassi, cumuli di legno e detriti. Il lungomare Nord di Cirò Marina, come segnalano alcuni cittadini, sembra più un campo di battaglia che uno dei biglietti da visita della località turistica del crotonese, premiata da oltre 15 anni dalla Bandiera Blu. Il maltempo delle scorse settimane, caratterizzato da mareggiate molto intense, ha portaro nella zona della passeggiata detriti di ogni genere. Le ondate hanno scalvacato il muretto e la sabbia addirittura ha raggiunto la strada aiutata dalle forti raffiche di vento. Una situazione di scarso decoro che secondo i cittadini non giova certo all’immagine turistica di Cirò Marina, considerato che la zona sopra citata, interessata da lavori di riqualificazione non completati, è attraversata quotidianamente dai turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della zona, Campeggio e Hotel, e da molti cittadini che si dirigono al parco giochi, alla Cittadello dello sport e in Pineta. Certo non una bella immagine per le persone che rientrano nella città per trascorrere le vacanze pasquali, la gente non è cieca, si accorge di quello che non va.
Caro Luigi,hai idea di quante cose facciamo e non diciamo? Non conosci la nostra storia e il nostro percorso. Dopo pasquetta puliremo alcune aree, nei prossimi 10 giorni puliremo il parco giochi, ma non possiamo sostituirci al comune. I nostri interventi sono gratuiti, aiutaci anche a tu, ti aspettiamo. A breve comunicheremo la data della giornata ecologica. Saluti
Fosse l’unico esempio di degrado che imperversa!.
Basta farsi un giro,pure sul lungomare sud ed area portuale per rendersi ancor di più conto dell’abisso dove è sprofondato questo paese.
Dante Alighieri diceva:“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!”
La situazione di Cirò Marina è questa!
Ma perché non date una pulitina voi di Città Pulita? Siete o no una associazione di volontariato? E allora perché non adoperarsi.
Perché il resto del paese in che stato è?
La pineta con il rimboschimento?
L area pic nic con tutti i tavoli ,panchine,barbecue, cartelli ecc distrutti?
E il commissario con il responsabile dell’ufficio tecnico e tutti i dirigenti fanno finta di niente.
Sveglia, occupatevi della città, non si tratta di questioni di bilancio ma di puro menefreghismo, che vergogna.