Mesoraca è un piccolo comune in provincia di Crotone, un paesino di 6.624 persone che qualche giorno fa è stato toccato dalla dea bendata, un fortunato cittadino ha giocato al Superenalotto ed ha fatto 5 vincendo ben 82.224,90 euro. Una cifra incredibilmente alta, di quelle che magari non cambiano la vita, ma che di certo fanno tirare il fiato, mettono a posto un po’ di conti e permettono di realizzare tutti i sogni rimasti troppo a lungo chiusi nei cassetti. Non è la prima volta che in Calabria accadono queste magie, l’anno scorso a Montepaone, in provincia di Catanzaro, sono state centrate due vincite in 48 ore nello stesso bar, un 6 del valore di circa 4,3 milioni con una schedina di un euro e un 5stella da un milione di euro.
Non è il solo superenalotto a regalare vincite. Statistiche alla mano infatti il gioco online sta prendendo sempre piu il sopravvento sui soliti giochi da bar o ricevitoria. Sempre piu frequentemente vengono realizzate delle vincite online che, seppur non raggiungeranno mai quelle cifre esorbitanti, rappresentano pur sempre delle vincite. Febbraio 2015, per esempio, ha fatto registrare una vincita record in una slot-machine online. Sulla Geisha Wonders di Starcasino, è stato vinto il jackpot di 50000€. Certo, una cifra che fa girare un po meno la testa ma che certamente avrà permesso di soddisfare qualche capriccio o ottempearare a qualche grossa spesa.
Spesso non tentiamo la sorte perchè le probabilità di vincere sono pochissime, in realtà però dovremmo essere tutti più ottimisti e credere che tutto possa cambiare, che la nostra vita possa essere più bella, realizzare i nostri sogni e anche perchè no, beccare magari la cinquina vincente tra milioni di persone!
La fortuna gira sempre, non ha senso accanirsi e cercare la vittoria a tutti i costi ma se, tra un caffè al volo e un chilo di pane, si compra anche un Gratta e vinci, si gioca una schedina con le partite della domenica, si dà un senso a quei numeri che ci girano in testa, forse qualcosa di buono potrebbe sempre venir fuori. La cosa importante è dare alla fortuna e al gioco il giusto peso e chissà che non punti il dito nella nostra direzione…