Partita sospesa dopo un brutto episodio antisportivo. E’ successo a Mesoraca, nel crotonese, dove nel pomeriggio di domenica si disputava la partita di Seconda categoria tra i padroni di casa del Mesoraca, prima in classifica, e il Cirò Marina. Il match è stato sospeso con il risultato parziale fermo sull’1-1, quando mancavano circa venti minuti alla fine. Un giocatore della panchina del Cirò Marina è entrato in campo sferrando un calcio al direttore di gara, colpendolo alla mano. Un gesto che probabilmente costerà alla squadra ospite la sconfitta a tavolino. La società, rammaricata per l’increscioso accaduto oggi a Mesoraca “si dissocia dal comportamento antisportivo tenuto da un proprio giocatore. L’A.S.D. Cirò Marina crede fermamente nel rispetto delle regole, sportive e nel rispetto della classe arbitrare” fa sapere la società tramite la pagina ufficiale di Facebook, che nel contempo ha allontanato il giocatore (leggi notizia). Anche la tifoseria cirotana, che segue ormai tutte le partite in trasferta, si è dissociata dal gesto.
Ci risiamo, testate e calci stanno diventando un’abitudine, queste sono azioni che non devono essere tollerate, togliete dalla rosa questo elemento. è
Mai fare gesti simili con il direttore di gara e nemmeno verso gli altri atleti. Il presidente della squadra dovrebbe adottare provvedimenti seri verso coloro che si comportano male e se necessario mandarli via dal mondo dello sport. Lo sport deve essere aggregazione e socializzazione.