Purtroppo può capitare che il gioco d’azzardo venga affidato a delle sale da gioco in apparenza munite di autorizzazioni che successivamente si rivelano illegali. Solo in Calabria l’estate scorsa è stata sgominata una banda che, appoggiandosi ad una società maltese, gestiva abusivamente alcune sale gioco adibite anche punti scommessa e a ritrovi malavitosi. La lontananza dai principali casinò italiani posizionati al Nord, fa sì che il giocatore meridionale si affidi a delle sale da gioco improvvisate e prive di autorizzazioni governative in quanto a causa del periodo di crisi che stiamo attraversando prendere l’aereo per recarsi a giocare all’interno di un casinò legale sarebbe troppo oneroso, infatti questo lusso è concesso soltanto ai giocatori benestanti. Un rifugio comodo e sicuro per evitare truffe e inganni è il gioco online che si effettua all’interno di casinò legalmente riconosciuti. I casinò online riducono qualsiasi distanza temporale e spaziale tra il giocatore e i giochi più apprezzati di sempre come il poker, la roulette e le slot machine. La notizia che lo scorso ottobre è stato Sbancato jackpot milionario alle slot di William Hill ha contribuito alla crescita del gioco online e di questo famosissimo casinò ampiamente conosciuto in tutto il mondo per i suoi ricchi bonus e per gli altissimi jackpot messi in palio.
William Hill è nato inizialmente come punto scommesse in Gran Bretagna più di settant’anni or sono per svilupparsi nel corso degli anni anche come sala da gioco. L’avvento di internet e della connessione veloce ha permesso a questa società di essere a portata di mouse già dal primo decennio del duemila e di espandersi su diversi web europei, incluso il web italiano dove il casinò britannico accoglie ogni giorno vecchi giocatori e nuovi iscritti. I giochi proposti online racchiudono tutto il meglio della tradizione unito al meglio dell’innovazione per ottenere un cocktail fenomenale capace di donare ai clienti un’esplosione di emozione alla prima vincita realizzata, cosa che sarà sicuramente capitata al fortunato giocatore virtuale vincitore di ben 1.759.577 euro! Questa importante vincita milionaria, realizzata proprio da un giocatore italiano, ha avuto il merito di portare le recensioni del casinò online alle stelle e ha accresciuto altresì il numero di iscritti, che vengono subito premiati con l’erogazione immediata di un congruo bonus di benvenuto non scambiabile ma da investire nel gioco preferito.
Concludiamo il nostro viaggio nel mondo del gioco online evidenziando che il fatto di trovarsi in un ambiente di gioco sicuro, all’interno del quale siano assenti truffe e spiacevoli esperienze connesse, è fondamentale. Per evitare di incorrere in brutte sorprese, prima di procedere all’iscrizione, bisogna assicurarsi che il casinò virtuale prescelto esibisca nella sua home page il logo di autorizzazione aams con il numero di concessione e i dati legali relativi alla società che lo gestisce. In attesa dell’apertura di un casinò reale in Calabria o in qualsiasi punto dell’Italia meridionale, vi auguriamo buon divertimento con i giochi legali online!