Allarme rosso per la Calabria: dopo il bollettino emanato dalla protezione civile (leggi), i Sindaci stanno valutando il da farsi. L’allerta rossa è stata diramata per una zona abbastanza ampia che comprende la fascia ionica. Di seguito pubblichiamo l’elenco, aggiornato minuto per minuto, con tutti i comuni che decideranno di chiudere le scuole per la giornata di venerdì 30 ottobre. La decisione in molti casi verrà presa nel tardo pomeriggio o in serata, in quanto proprio adesso sono in corso presso molti municipi le riunioni tecniche. Scuole chiuse dunque a: Belvedere Spinello (anche sabato 31), Cirò (anche sabato 31), Cirò Marina (anche sabato 31), Crucoli, Isola Capo Rizzuto (anche sabato 31), Melissa (anche sabato 31), Pallagorio (anche sabato 31), Rocca di Neto, San Nicola dell’Alto, Strongoli (anche sabato 31), Umbriatico (anche sabato 31) e Verzino. A Crotone le scuole resteranno aperte. Scuole chiuse anche a Cariati (anche sabato 31), Corigliano (anche sabato 31) e Mandatoriccio (anche sabato 31) in provincia di Cosenza.
Le scuole a Crotone sono aperte con allerta rossa, Che senso ha se gli alunni saranno assenti perché provenienti da comune allertati codice rosso .
Buona sera, ma x sapere se a Kr le scuole domani sono chiuse dobbiamo attendere domani? Forse sarebbe il caso di aggiornarci prima non quando le cose sono successe. Grazie.
Ma a crotone no ???? Ma che senso ha ???