La legge di Stabilità da 27-30 miliardi spiegata da Matteo Renzi a colpi di tweet. “E’ la prima legge di stabilità spiegata via Twitter”, ha detto il presidente del Consiglio in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Renzi ha illustrato la manovra con slide della lunghezza di un tweet con l’hashtag #italiacolsegnopiù. La manovra, approvata dal Consiglio dei ministri, avrà un’entità tra i 27 e 30 miliardi di euro. Tra le principali novità in arrivo, la cancellazione delle tasse sulla prima casa e la neutralizzazione delle clausole di salvaguardia su Iva e accise per l’anno prossimo.
Canone Rai nella bolletta della luce confermato nella legge di stabilità. Come ha spiegato il premier la tassa sarà ridotta dagli attuali 113,50 euro e portata a 100 euro per l’anno prossimo, per poi scendere a 95 euro nel 2017. I tecnici sono ancora al lavoro per la definizione della norma. L’ipotesi più accreditata è che il canone sia spalmato in più rate con la cadenza bimestrale delle bollette della luce, permettendo così di non pesare troppo sui consumatori e ridurre il rischio morosità. Da definire ancora se il pagamento scatterà subito da gennaio o sarà rinviato nella successiva bolletta. Comunque la campagna informativa della Rai dovrà essere pronta entro il 10 dicembre.
Pago il canone da una vita ed ora, solo per il fatto di possedere un altro contatore su un appartamento sfitto della mia stessa casa, anzichè 113 euro ne dovrò pagare 200. Vi sembra logico tutto questo?
Se lo devono mettere in bolletta, devono dirci cosa ci faranno con i nostri soldi.
Se devono far pagare a tutti, il prezzo scenderebbe di parecchio e non 100 euro.. serviranno solo per fare la loro cassa.
Il canone rai in bolletta un’altra stronzata