Sono due le ragazze calabresi ammesse alla finale di Miss Italia, fissata per stasera 20 settembre a Jesolo e che sarà trasmessa da La7 e presentata da Simona Ventura. Si tratta di Bina Forciniti (Miss Calabria 2015) e Maria Giulia Iannì (Miss Kia Calabria). Entrambe sono state inserite nel gruppo di 33 finaliste che si contenderanno la corona. A giudicare le miss un gruppo di esperti presieduto dal celebre addetto stampa Enrico Lucherini. In giuria: Simona Ventura; l’autrice televisiva Irene Ghergo, la giornalista Elvia Terzi, la fotografa Manuela Kalì, l’hair designer Salvo Filetti e il regista Marco Marciani.
Bina Forciniti nata a Mirto Crosia, 20 anni, 1.75, taglia 40/42 capelli biondi, occhi azzurri. E’ iscritta alla Facoltà di Scienze motorie all’Università di Urbino. La sua più grande passione è lo sport. Pratica la pallavolo, il nuoto, la danza e la pesistica. E’ appena diventata personal trainer del FIPE. “Da grande vorrei continuare su questa strada – afferma – anche se il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinato. Ora, ce la metterò tutta per rappresentare al meglio la Calabria”.
Maria Giulia Iannì di Bagnara Calabra, 18 anni, 1.75, taglia 42, capelli neri e occhi verdi. Si è appena diplomata al Liceo Scientifico, con il massimo dei voti. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perchè un sogno che aveva fin da bambina. Ha studiato danza classica per dieci anni, ama leggere nel tempo libero e si iscriverà all’Università in economia aziendale. Da grande vorrebbe diventare una brava menager e perchè no? entrare nel mondo dello spettacolo: “Miss Italia per me è un grande sogno – racconta dopo l’incoronazione – sono determinata, lo faccio soprattutto per la mia famiglia e per la mia mamma che fin dall’inizio mi sostiene”.