Il Direttivo dell’IDM di Cirò Marina è tornato a riunirsi nella serata dell’1 giugno 2015 per discutere e affrontare soluzioni a questioni riguardanti il futuro del Movimento. Ad apertura di seduta il Presidente onorario Antonio Iuzzolini ha informato i presenti che avrebbe comunicato al Sindaco Roberto Siciliani la sua meditata e sofferta decisione di declinare l’invito ad entrare nella sua Giunta. Il Direttivo ha apprezzato le motivazioni molto responsabili che hanno determinato la decisione del Presidente Antonio Iuzzolini, sottolineando che il gesto di stima del Sindaco nei confronti di Iuzzolini sarebbe stato tenuto nella dovuta considerazione per eventuali aperture a programmi che dessero priorità ai problemi dei cittadini e alla riqualificazione delle infrastrutture sul territorio comunale. Il Direttivo, inoltre, ha ribadito la volontà di riprendere il confronto con i partiti e principalmente con “Spazio Popolare” che ne aveva avanzato richiesta.
Lei, come in ogni suo intervento, vorrebbe dire tutto e riesce a non dire niente.C’e’ davvero poco da capire: Siciliani avrebbe gradito l’ingresso in Giunta di Iuzzolini, Presidente onorario dell’IDM, che invece ha rifiutato perche’ impegnato nella sua impresa. Cosa c’e’ da capire?Cosa non capisce?Cosa vorrebbe far capire?I teatrini semmai sono altri: azzeramenti, ritiri di deleghe, surroghe etc. Etc. Lei di questo dovrebbe parlare ed invece non ne parla.Forse e’ imparentato con qualcuno degli Assessori coinvolti?
Ma voi, gente comune (e direi normale), avete capito qualcosa di tutta questa storia? Da dove siamo partiti? Cosa è successo nel frattempo? Ed, infine, dove siamo arrivati? A me pare un teatrino comico (anche se i risvolti sono in realtà tragici). Se ci aspettiamo qualcosa di serio resteremo delusi. Prendiamola così: è poco più che gossip.
Però adesso basta!