Attrice, ballerina e autrice. Il prestigioso “Premio Cultura” della Città di Saviano a Rossella Pugliese, talento di Mandatoriccio che si sta facendo valere nel mondo della televisione, del teatro e del cinema. A Rossella, che continua a collezionare, una dietro l’altra, riconoscimenti e attestati di stima per il suo lavoro, gli auguri di una carriera brillante e di successo da parte del primo cittadino. A complimentarsi per il percorso artistico avviato con successo dalla poliedrica artista mandatoriccese è il Sindaco Angelo Donnici che si augura di poter salutare nella propria città l’attrice che presto vedremo sul maxi schermo nel film diretto con Claudio Insegno con Biagio Izzo.
Si chiama “Effetti in-desiderati” la nuova esperienza cinematografica che vede Rossella Pugliese tra i protagonisti di una vicenda, ambientata nella “Terra dei fuochi”, che gira attorno alla mozzarella insaporita con un afrodisiaco. Da “Il segreto di Serramezzana” con la regia di Nadia Baldi a “Che strano chiamarsi Federico” del regista Ettore Scola partendo da “Dimmelo con il cuore” di Alfonso Ciccarelli. Sono questi, alcuni dei film interpretati, da protagonista, da Rossella Pugliese che ha lavorato in diverse occasioni anche in teatro e in televisione (“Il Commissario Rex” nel 2010, “Il ritmo della vita” con la regia Rossella Izzo nel 2009, “Piper” con la regia di Carlo Vanzina nel 2006, per citarne alcuni). All’artista nata e cresciuta a Mandatoriccio prima di spostarsi nei luoghi della formazione e del lavoro; “che nell’interpretazione dei ruoli assegnati dai grandi registi con i quali porta con sé questo suo essere calabrese, auguriamo – conclude Donnici – ogni successo e fortuna”.
Brava Rossella Pugliese, come paesano nato a Mandatoriccio ti auguro un grande successo. Fai veder al mondo intero che anche in Calabria ci sono grandi talenti…forze sane e produttive d’avanguardia.