Il presidente dell’Associazione Basta Vittime sulla SS106 nella serata di ieri ha incontrato il Ministro On. Maurizio Lupi presso il Teatro Gatto di Trebisacce. L’Ing. Fabio Pugliese, invitato dal consigliere comunale di Corigliano Calabro Avv. Elvira Campana ha avuto modo di interloquire con il Ministro alle Infrastrutture sul tema dell’Ammodernamento del Megalotto 3 che collegherà Sibari a Roseto.
“Il Ministro Lupi – dichiara Pugliese – ha garantito il suo impegno, sostenendo che poi è anche quello del Governo, sull’ammodernamento della S.S.106 nell’Alto Jonio. Precisando che tale impegno è assoluto ed, inoltre, mi ha assicurato che già nei prossimi giorni avremo importanti evoluzioni”. “Pertanto – conclude Pugliese – la nostra Associazione è soddisfatta degli impegni assunti dal Ministro e si riserva però di verificarne la verità già nei prossimi giorni. L’Associazione Basta Vittime sulla SS106 è certa, infatti, che questa opera sia necessaria per l’interesse generale della Calabria tutta”. Intanto la “strada della morte” continua a mietere vittime, proprio oggi un ciclista ha perso la vita in un incidente nei pressi di Rossano (leggi notizia).
Se è vero che Roseto- Sibari è un pezzo importante della SS 106, è anche vero che noi del crotonese dovremo continuare a soffrire le pene dell’inferno per poter prendere l’autostrada e spostarci come fanno tutti gli altri cittadini con la C maiuscola.
Se si pensa che già prima del governo Berlusconi era stato dato il via al megalotto Crotone-Sibari, ora ci vediamo, come sempre trattandosi del cosentino, surclassati. Insomma campa cavallo… Neanche i nostri nipoti riusciranno mai a percorrere una strada che sia degna di questo nome.