Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi volti a fronteggiare il fenomeno della criminalità nel territorio di Crotone, su disposizione del Questore Botte, è stato organizzato un servizio congiunto, convenzionalmente denominato “Alto Impatto”, che ha visto la partecipazione di personale di questa Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza. Nell’ambito della citata operazione personale dell’U.P.G.S.P., a seguito di perquisizione domiciliare, ha tratto in arresto il pregiudicato crotonese Vallelonga Domenico, classe 1989, resosi responsabile del reato di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di mirati controlli amministrativi, volti a contrastare il fenomeno della dipendenza dal gioco d’azzardo, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha deferito all’ Autorità Giudiziaria i crotonesi C. G., classe 1991, e A. U., classe 1983, in qualità di titolari di due distinte sale giochi, per il reato di esercizio abusivo di scommesse.
Personale della Divisione Polizia Anticrimine ha denunciato in stato di libertà le seguenti persone resesi responsabili dell’inosservanza all’obbligo di presentazione alla P.G.: G. F., crotonese, classe 1989, con precedenti di polizia; C. C., crotonese, classe 1982, con precedenti di polizia.
Medesimo personale ha denunciato in stato di libertà le seguenti persone resesi responsabili dell’inosservanza delle prescrizioni derivanti dal D.A.S.P.O: M. R., crotonese, classe 1982; C. A., crotonese, classe 1992; C. A., crotonese, classe 1989. F. A., crotonese, classe 1987.
Personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza ha deferito all’Autorità Giudiziaria D. F. M., crotonese, classe 1998, perché resosi responsabile del reato di guida senza patente.
Nel corso dell’operazione sono stati conseguiti complessivamente i seguenti risultati: una persone arrestata; 9 persone deferite all’A.G.; 2 perquisizioni domiciliari; 9 perquisizioni personali; identificate 91 persone; controllati 39 veicoli; elevate 10 contestazioni al Codice della Strada che hanno comportato il sequestro di 2 autovetture e di un motociclo ed il ritiro di 2 carte di circolazione; controllate 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari.