Nonostante sia chiuso, il calciomercato è sempre in fermento: le big del nostro campionato sono alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. La Juventus, che si appresta a vincere il terzo scudetto consecutivo è a un bivio, riscattare o meno Pablo Daniel Osvaldo che fino ad ora non ha convinto nessuno, l’intenzione del club di Andrea Agnelli al momento è quella di acquistare definitivamente l’ex Roma ma ad un prezzo decisamente inferiore dai diciotto milioni pattuiti con il Southampton. Sempre caldo l’asse con l’Udinese, piacciono i profili di Roberto Pereyra e Simone Scuffet, in uscita Fabio Quagliarella ha richieste dall’Inghilterra ma anche dalla Lazio.
L’Inter del nuovo presidente Erick Thohir invece è alla caccia di una punta di spessore internazionale, Javier Hernandez conosciuto da tutti come Chicharito è in cima alla lista ma non vengono scartate le piste che portano a Alvaro Morata e a Edin Dzeko. Il bosniaco intriga ma guadagna troppo per le casse nerazzurre cosi come Torres nonostante il Chelsea sembrerebbe intenzionato a cederlo in prestito. Per la mediana, il nome più caldo è quello di Obi Mikel che proprio come El Nino partirebbe anche in prestito con diritto di riscatto dalla compagine allenata da Josè Mourinho.
Il Milan, dopo aver bloccato Michael Agazzi studia la situazione dell’ex Udinese Siqueira, attualmente in prestito al Benfica ma di proprietà del Granada. In scadenza di contratto con i rossoneri, Urby Emanuelson spera di poter rimanere ma per lui il rinnovo è sempre più lontano. La Roma è sulle tracce di Jackson Martinez ma il Porto valuta il suo gioiello almeno trenta milioni di euro, piace sempre Javier Pastore nonostante il Paris Saint Germain sembrerebbe intenzionato a trattenerlo, tempo di sondaggi e valutazioni, il mercato si scalda…