“Dal prossimo 1° maggio auspichiamo di vedere la nostra città seriamente impegnata ad accogliere i visitatori che saranno in città per alcuni importanti eventi. In primis l’approdo della Thomson Mayesty, splendida nave da crociera di nazionalità Inglese che porterà ben 2132 passeggeri a visitare la nostra città e non di meno molte località d’interesse in tutta la provincia. Forse il modo migliore – scrive in una nota la Confartigianato Crotone – e si spera anche di ottimo auspicio, per ricordare La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori e l’impegno dell’attività sindacale anche per quei traguardi sperati e non ancora raggiunti nella nostra provincia, sia in campo economico che sociale dei lavoratori.
L’altro importante evento, è rappresentato dalla manifestazione velica, di qualificazione per i campionati nazionali, europei e mondiali, della classe di appartenenza. L’evento, porterà nella nostra città oltre 1000 persone, che sosteranno dal 1 al 4 maggio. Il nostro invito, anzi appello, è rivolto a tutti, nessuno escluso, a partire dall’amministrazione comunale che si spera fornirà al meglio ogni servizio richiesto, a tutti gli esercenti del commercio e dell’artigianato, che nei giorni sopracitati, mantenendo aperti i loro esercizi, vorranno contribuire tangibilmente a migliorare l’accoglienza dei visitatori. Auspichiamo una condivisione al nostro appello, c’è l’esigenza di migliorarci, quale migliore occasione per invertire questo trend negativo che attanaglia tutto il nostro tessuto socio economico”.
Direi che per primo bisognerebbe poter scrivere bene il nome della nave. Sarebbe MAJESTY on la J, che NON si pronuncia in inglese come la Y.
E in quali strutture ricettive dovrebbero dormire questi 2000 turisti? Chi ha un divano letto si faccia avanti per carità!