I Bronzi di Riace che si stagliano sul mare di Calabria sullo sfondo e l’Isola di Cirella coniugano due eccellenze turistiche che la Regione ha inteso utilizzare per promuovere l’immagine della Calabria nel mondo. Difatti da alcune settimane sulle fusoliere degli aerei Alitalia che effettuano voli internazionali e sulle fiancate degli autobus delle principali capitali europee come Londra, Berlino, Parigi, Dublino, Madrid e Mosca l’imponenza dei Bronzi e la sagoma inconfondibile dell’isola di Cirella costituiscono il brand a cui la nostra regione affida la sua promozione. “Ci riempie di soddisfazione – ha detto l’assessore al turismo di Diamante Franco Maiolino – apprendere che Cirella sia stata individuata come identificativo della nostra regione e utilizzata come vettore promozionale.
E’ una ulteriore attestazione della valenza turistica della nostra città che già in altre occasioni a cominciare dal peperoncino, ha avuto il privilegio di rappresentare tutta la Calabria. Bisogna dare atto ed apprezzare la scelta intelligente della regione Calabria che ha finalmente cominciato ad adottare strategie di promozione innovative, frutto di proficue sinergie con partner istituzionali e privati utili anche a contenere i costi che tali campagne pubblicitarie comportano. Se la Calabria ha deciso di puntare su Mare, Natura e Cultura – continua l’assessore – la scelta di Cirella di Diamante, depositaria di una storia millenaria, di uno straordinario patrimonio archeologico su cui proprio in questi giorni si sono accesi i riflettori, al centro di un territorio che in pochi minuti dalla Riviera dei Cedri si porta al Parco del Pollino, rappresenta la sintesi ideale per una offerta turistica di grande qualità”.