Emanuele Concetti, trentacinque anni portiere rossoblù già dal campionato 2007/2008 serie C1 sotto la guida tecnica di Paolo Indiani; Nicholas Caglioni, trent’anni, portiere del Crotone dalla passata stagione, sono i due giocatori più accreditati a cambiare società. Al momento non si sa di un effettivo loro trasferimento, di certo non faranno parte dell’organico nella seconda parte della stagione. La partenza dei due portieri costringerà la società ad effettuare l’ingaggio del terzo portiere che si aggiungerebbe al titolare Alfred Gomis ed al sostituto Caio Gobbo Secco. Si parla di un estremo difensore proveniente dalla Lega Pro di una squadra calabrese il cui nome è tenuto segreto dai vertici di Via Napoli.
Altro giocatore di proprietà del Crotone sicuro partente l’attaccante Giuseppe Torromino fermatosi a quota cinque gol nell’attuale campionato.
La destinazione del crotonese dovrebbe essere la Lega Pro (Entella).
Dal Crotone ad un’altra squadra di serie B (Juve Stabia?) dovrebbe passare il difensore Giuseppe Prestia (comproprietà con il Parma).
Lasceranno di sicuro Crotone alcuni giovani arrivati in prestito in occasione del calciomercato estivo: Andrea Romanò (centrocampista), Lorenzo Pasqualini (difensore), Filippo Boniperti (attaccante),Gonzalo Mathias Mastriani Borges (attaccante).
Ma in fatto di uscite, l’attenzione maggiore è focalizzata sul centrocampista Lorenzo Crisetig in prestito al Crotone da gennaio 2013, e sul difensore Alessandro Ligi in comproprietà con il Parma. Ai due giocatori sono interessate diverse società di serie A.
Altro rossoblù in prestito che piace a squadre della massima serie Lorenzo Del Prete. Non solo loro, anche il difensore sinistro Antonio Mazzotta è appetito di qualche società di serie superiore. In considerazione del campionato che il Crotone ha disputato nel girone d’andata la richiesta dei pezzi pregiati rossoblù non è una novità. C’è, però, da fare i conti con il presidente Raffaele Vrenna, a proposito del trasferimento dei suoi forti giocatori, intenzionato a trattenerli fino al termine del campionato essendo pedine importanti dello scacchiere di mister Massimo Drago per raggiungere un determinato traguardo.