Dal tre gennaio 2014 e fino al trentuno dello stesso mese alle ore ventitré, è consentito a tutte le società calcistiche fare ingaggi e cedere giocatori.
Inoltre, dal primo febbraio 2014 i giocatori in scadenza di contratto giugno 2014, potranno contrattizzarsi con altre società.
Il Crotone del presidente Raffaele Vrenna non intende privarsi dei pezzi migliori che, insieme al resto dell’organico, hanno disputato un ottimo girone d’andata conquistando trentadue punti risultando il migliore attacco in trasferta con sedici gol insieme a Palermo e Carpi.
Dell’ottima famiglia pitagorica potrebbe non fare più parte chi non ha trovato sufficiente spazio nella formazione.
Giuseppe Prestia (difensore) prelevato in comproprietà dal Parma, Andrea Romanò (centrocampista), Lorenzo Pasqualini (difensore) in prestito dal Parma, Mathias Mastriani (attaccante) in prestito dal Parma. A questi potrebbero aggiungersi i portieri Nicholas Caglioni ed Emanuele Concetti. Il primo mai utilizzato, il secondo qualche presenza a inizio stagione.
In entrata la società fino a questo momento non si lascia scappare nessun nome per quanto riguarda il difensore destro che deve alternarsi con Del Prete quando questo non è in condizioni di giocare, ed ancora più abbottonata a proposito dell’attaccante. Unica certezza il sicuro arrivo della punta in grado di concretizzare le azioni offensive che il Crotone produce nel corso dell’incontro. Se i rossoblù non occupano una migliore posizione è per la mancanza di un vero attaccante di ruolo. Pettinari, Torromino, Ishak, non si sono confermati veri uomini gol ogni qualvolta sono stati impiegati nel girone d’andata. Tornando alle uscite, la società potrebbe non resistere alla grossa offerta che gli arriva da società di serie A per il centrocampista Crisetig, il difensore centrale Ligi e il difensore sinistro Mazzotta. Ancora siamo ai primi giorni di calciomercato e ciò significa che fino al trentuno gennaio 2014 si pronunceranno diversi nomi di giocatori in entrata e uscita, il nero su bianco sarà messo, come sempre accade, l’ultima ora dell’ultimo giorno utile.