Una notte memorabile, una notte da leoni: la Juventus travolge il Napoli tre a zero allo Stadium nel big-match della dodicesima giornata di campionato. Bianconeri già in vantaggio al primo minuto con Llorente, due gol favolosi di Pirlo prima e di Pogba poi chiudono la contesa e consegnano i tre punti ad Antonio Conte che ha saputo ridare alla sua squadra la fame smarrita nel primo scorcio di stagione. Primo stop casalingo per la Roma che pareggia 1-1 contro il Sassuolo, un autorete di Longhi permette alla compagine di Rudi Garcia di passare in vantaggio, al 94′ il calabrese Mimmo Berardi riacciuffa il pari.
L‘Inter di Walter Mazzarri vince ancora contro il Livorno due a zero, una notte dalle emozioni forti: l’ultima da presidente per Massimo Moratti e il ritorno dell’highlander Javier Zanetti, un autorete di Bardi e il sigillo di Nagatomo in chiusura di partita decidono il match. Continua a deludere il Milan che non va oltre lo zero a zero in casa del fanalino di coda Chievo Verona, che si appresta a cambiare tecnico, la panchina di Sannino traballa, al suo posto è pronto a tornare Eugenio Corini.
Anche la dirigenza della Sampdoria ha deciso di sollevare Delio Rossi dall’incarico dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Al posto dell’ex Palermo, arriverà uno tra Zdenek Zeman e Sinisa Mihajlovic, entrambi contattati dalla dirigenza doriana…