La Giunta Comunale di Cirò Marina nella seduta del 1° ottobre 2013 ha deliberato tre atti di notevole interesse collettivo. La prima deliberazione riguarda l’indizione della gara per il servizio di Tesoreria Comunale in scadenza il 31-12-2013 mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, servizio attualmente in gestione alla Banca Popolare del Mezzogiorno, al quale Istituto bancario, il Sindaco ha rivolto “il nostro ringraziamento per il lavoro egregiamente svolto finora e per l’impegno profuso”. La seconda deliberazione autorizza il responsabile dell’area Tributi-Provveditorato ad impiegare lo stanziamento di una parte dei fondi provenienti dal canone di locazione annuale della Farmacia comunale per il finanziamento dei seguenti progetti: Sovvenzione cooperativa di giovani addetti alla cura del verde pubblico e pulizia delle aree urbane e sostentamento delle spese scolastiche di dodici bambini della scuola dell’infanzia le cui famiglie versano in gravi difficoltà economiche.
La terza deliberazione infine si riferisce all’indizione della gara per il servizio di ristorazione scolastica, quest’ultimo servizio rivolto agli alunni che frequentano le scuole primarie e la scuola secondaria di 1°grado e che, si legge nella nota diffusa dallo stesso Sindaco, Roberto Siciliani, “questa Amministrazione Comunale intende garantire anche nel prossimo anno scolastico qualificandolo come di pubblico interesse e come irrinunciabile sostegno al diritto allo studio, tenuto conto che la didattica prevede anche il tempo pieno”. Il predetto servizio, continua la nota, a seguito della procedura di gara del 01-08-2011, è in appalto alla ditta Montesano Catering s.r.l. con sede in Rocca di Neto per gli anni scolastici 2011-2012/2012-2013, con scadenza 10-06-2013”. Vista la necessità di avviare li servizio mensa scolastica e garantirne la continuità si ritiene di dovere prorogare il contratto fino all’espletamento della nuova gara d’appalto.