‘I miei sogni’: questo è il titolo del libro che racchiude la prima raccolta delle canzoni scritte e musicate dal cantautore calabrese di Cirò Marina, Franco Russo. La principale fonte d’ispirazione delle composizioni musicali e dei testi scritti da Russo è la realtà. La realtà reale e la realtà dei sogni. L’autore affida alle sue originali canzoni italiane e dialettali i suoi pensieri e i suoi sentimenti più sinceri, senza censure. Nella raccolta scorrono brani autobiografici, ironici, melodici, divertenti, malinconici, sempre comunque incredibilmente autentici. La storia del grande artista parte da lontano. Nell’età adolescenziale Russo s’innamorò della musica italiana, avvicinandosi in seguito alla musica rock del Regno Unito.
Successivamente scoprì di avere un’inesauribile vena di paroliere, di cercatore di rime, di cantastorie e di compositore di emozionanti melodie oppure di pezzi graffianti e scanzonati. Adesso raggiunta la maturità artistica, il maestro Franco Russo spera che quella che è la prima raccolta delle sue canzoni, incontri il gradimento del grande pubblico e delle case discografiche. Gli piacerebbe pure mettere il suo riconosciuto talento a disposizione delle compagnie teatrali, essendo in grado di musicare gli spettacoli attraverso canzoni che si adattano bene a svariati testi teatrali. Il maestro Franco Russo rimarrà comunque sempre fedele ai principi e ai valori, che lo hanno guidato finora e alle tradizioni di Cirò Marina, la città che gli ha dato i natali. “Come un buon padre di famiglia, come un semplice figlio di Dio, come un umile operaio e come uomo libero tra uomini liberi”: questo è il suo biglietto di visita. Il libro contiene circa 160 brani ed è disponibile in tutte le edicole di Cirò Marina.
Cari lettori sono Franco Russo, volevo farvi sapere che oltre ai libri che li potete trovare nelle edicole di cirò marina e che qualora foste interessati ad ascoltare qualche canzone, siete pregati di contattarmi al 349.0558958 – 345.3182945