Non accadeva dal 1986, anno del primo scudetto che il Napoli vincesse a S.Siro, è successo ieri quando il nuovo gruppo di Rafa Benitez espugna S.Siro grazie ai gol di Britos e Higuain, nel finale la gemma di Balotelli, leader di questo Milan incerottato rende il passivo meno pesante per la compagine di Massimiliano Allegri.
Nel derby di Roma invece, trionfano i giallorossi contro la Lazio di Vladimir Petkovic: si vede già la mano di Rudi Garcia che in pochi mesi è riuscito a dare una mentalità vincente alla squadra ma soprattutto ha saputo rigenerare giocatori come Maicon e Pjanic, De Rossi è il vero faro in mezzo al campo, anche lui rinato dopo la difficile annata con Zdenek Zeman.
L’Inter annichilisce 7-0 il Sassuolo, il patron dei neroverdi Squizi sognava di fermare la marcia nerazzurri ma invece gli uomini di Mazzarri umiliano la banda di Di Francesco che non riesce mai a rendersi pericolosa. Ottimo il rientro di Diego Milito che realizza una doppietta con l’assistenza dello scatenato Alvarez.
Dopo il pareggio contro il Copenaghen la Juventus era chiamata al riscatto che prontamente è arrivato ma col brivido visto che l’Hellas Verona era passato momentaneamente in vantaggio con Cacciatore poi il fuoriclasse Tevez e Llorente chiudono la pratica, e fissano il punteggio già sul 2-1 a fine primo tempo.
Senza Gomez e Cuadrado la Fiorentina riesce ugualmente a vincere, Mati Fernandez e Rossi regolano l’Atalanta che in qualche circostanza riesce ad impensierire la retroguardia gigliata. Sono preoccupati invece i tifosi del Catania che dopo due grandi annate si trova penultimo in classifica, complice di una gestione societaria discutibile, in primis la scelta di affidare il ruolo di vice-presidente a Pablo Cosentino, storico agente Fifa. In netta ripresa il Chievo di Beppe Sannino che riesce a centrare la vittoria contro l’Udinese. Lo spettacolo continua, mercoledi di nuovo tutti in campo…