“Mi unisco alle preoccupazioni ed alle proteste di chi ha sollevato la questione della chiusura del servizio prenotazioni Cup dell’Ospedale di Cetraro a motivo dell’assenza dei tre impiegati dell’ufficio – dichiara il Deputato del Pd Ernesto Magorno. Il servizio è attivo, invece presso l’ufficio ticket. Una situazione che provoca lunghe file poiché com’è intuibile sommano coloro che devono prenotare le visite a chi deve pagare i ticket. Sono comprensibili i problemi che tale chiusura provoca ai cittadini – dice ancora Magorno – ed in particolar modo a coloro che giungono dai comuni più lontani del comprensorio, sottoposti ad un ulteriore disagio.
Ho chiesto pertanto, con una mia lettera, al Direttore Generale dell’ASP Cosenza e al Direttore Sanitario dell’Ospedale di Cetraro, di attivarsi per rimediare a tale situazione provvedendo ad una celere sostituzione del personale assente e consentendo, in tal modo, una rapida riapertura dello sportello. L’utenza sanitaria del nostro territorio è già sottoposta a problematiche e disservizi dovuti ai continui tagli della spesa sanitaria, operati spesso solo guardando ai conti e senza tenere conto dei bisogni dei cittadini. Occorre compiere quindi – dice in conclusione il deputato – qualsiasi sforzo laddove è possibile razionalmente ovviare ad una questione che reca disagio ai cittadini del nostro territorio”.