Noci Handball Team – Puliverde Crotone 28 – 20 (risultato pt: 19 – 9)
Noci Handball Team: Ventrella, Lugano, De Finis, Albanese, Intini A., Intini M., Nilocco, Ritella, Spinoza, Basile, La Presentazione, D’Alessandro, Carcione. All.: La Presentazione.
Puliverde Crotone: Coretese, Scicchitano, Perri, Mariano 2, Imbrauglio 1, Pedullà 11, Vrenna, Malerba 2, Fiorenza 4, Gentile, Calabrò, Cusato. All.: Liviera.
Arbitri: Simone e Movitino di Altamura
Alla fine gli applausi sono stati tutti per la Puliverde Crotone l’unica squadra capace di dare del filo da torcere la corazzata Noci. I rossoblù sono usciti fra gli applausi di tutto l’impianto pugliese che gli ha reso il giusto omaggio. Una Puliverde Crotone ancora una volta superlativa che con una grandissima prestazione di squadra mette in difficoltà per la seconda volta il Noci, una formazione di categoria superiore. La squadra allenata da Massimo Cusato e Stefano Liviera conferma dunque la sua compattezza e soprattutto dimostra che la grande prestazione sfornata all’andata non è stata frutto di un caso. Anche nella partita di ritorno la Puliverde Crotone mette in grandissima difficoltà un Noci costruito per vincere il campionato e che annovera fra le proprie fila giocatori si serie A d’Elite. Il Crotone è l’unica squadra che sia nella regular season che nei playoff è riuscita far sudare la corazzata pugliese e costretta schierare la migliore formazione possibile. I padroni di casa alla fine della partita hanno fatto i complimenti sia ai giocatori in campo che alla coppia di tecnici che alla società crotonese.
La Puliverde fino ad ora è stata l’unica squadra a battere il Noci almeno nel parziale di un tempo, si perché nel secondo il Crotone ha fatto meglio del Noci “battendolo” per 11 – 9. Una bella soddisfazione per una squadra di giovanissimi. I tecnici hanno avuto l’intuizione e la sfrontatezza di mandare in campo nella seconda parte dell’incontro un formazione imbottita di giovani, in pratica la Under 16, che sfoderato una prestazione magistrale. I grandi hanno dato il proprio contributo, compreso Imbrauglio che ha saltato tutti gli allenamenti perché fuori sede ha fatto una buona partita, ma i più piccoli hanno dato sicuramente di più. Per il Crotone questo doppio confronto con il Noci è un punto di partenza ed una sicurezza. Un punto partenza perché questi ragazzi possono solo crescere, migliorare e formare la squadra dei prossimi anni. Una sicurezza perché la società sa che può puntare su una coppia di tecnici preparata capace allenare al meglio la squadra e che sa lavorare con i giovani e soprattutto di un settore giovanile che si rinnova ogni anno e puntualmente ad ogni inizio stagione fornisce le nuove leve per la prima squadra. Infine una nota per la coppia arbitrale, due direttori di gara preparatissimi e che non hanno sbagliato una chiamata. I due infatti sono stati già segnalati per diventare internazionali. La giusta coppia per una partita che ha dato spettacolo. Se i due arbitreranno partite di livello internazionale sarà un piccolo vanto per i giocatori della Pallamano Crotone che potranno dire di essere stati arbitrati da loro.