“Sila in tour” , il progetto di marketing territoriale che ha come Madrina la Miss Italia Maria Perrusi e che promuove su scala nazionale e a 360 gradi l’intero territorio turistico della Sila, ancora una volta avrà come vetrine il Festival della canzone italiana di Sanremo e il Premio AFI che anche quest’anno, su commissione dei vertici dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani) sarà realizzato dal maestro orafo Michele Affidato e che vedrà tra i premiati il gruppo dei Modà, Simone Cristicchi e il presentatore Fabio Fazio solo per citarne qualcuno. Ancora una volta la coppia di personaggi Affidato-Perrusi fortemente voluta dal promoter Giuseppe Pipicelli (Presidente del prestigioso Premio Sila e per diversi anni dirigente di categoria nel settore dello spettacolo) per promuovere il territorio turistico della Sila, si ritroverà nel corso della prestigiosa kermesse canora organizzata dalla Rai e dal Comune di Sanremo.
Durante la kermesse canora saranno consegnati, da parte di Maria Perrusi, ad alcuni dei cantanti e maestranze del Festival, dei soggiorni vacanza in Sila e sarà inoltre presentato agli addetti ai lavori il bando ufficiale del cantaSila Festival 2013, concorso canoro che si terrà nel prossimo mese di agosto nella località turistica Palumbosila sul lago Ampollino. Contemporaneamente al Festival di Sanremo, il progetto Sila in Tour sarà alla BIT di Milano dove oltre a presentare il pacchetto turistico per la stagione 2013-2014 a cura della Emmegi Turismo, presenterà ufficialmente agli addetti ai lavori e alla stampa di settore, la seconda Borsa del Turismo Montano in Calabria (prevista per il prossimo mese di settembre in Sila). In merito all’evento raccogliamo la dichiarazione di Giuseppe Pipicelli: “Ancora una volta attraverso i nostri testimonials Maria Perrusi e Michele Affidato promuoveremo quella parte d’Italia definita da molti come il polmone verde nel cuore del Mediterraneo; lo faremo grazie al supporto di quelle persone e di quelle istituzioni che da diversi anni ci seguono con interesse, su tutte l’AFI , il Museo della canzone e il Comune di Sanremo, da sempre vicini alle nostre iniziative”.