Il Dirigente scolastico dell’Omnicomprensivo di Cirò, prof. Gabriele Vincenzo è scomparso prematuramente domenica scorsa dopo una vita dedicata alla scuola e ai suoi “cari” alunni. Persona squisita, premurosa, affabile, sempre presente e disponibile. La scuola era per lui una seconda famiglia, era un punto di riferimento per allievi, docenti e personale Ata. Non c’era progetto e manifestazione a cui non prendesse parte, amava i lavori svolti dalla scuola, diceva sempre che gli studenti cirotani erano dei fuori classe perché qualsiasi cosa riuscivano a realizzare con i docenti era sempre un’opera d’arte. Era contento di fare il dirigente a Cirò, dove si era circondato di una fetta di personale qualificato, dove per molti versi si sentiva come a casa sua. Un lavoro il suo basato sul rispetto e sull’amicizia, come quello del segretario Luigi Ruggero e Peppe Mazza compagni di sempre insieme a tutto il personale della scuola, che da lunedì , quando ritornati sui banchi di scuola, gli alunni saputo della triste notizia si sono chiusi in un rispettoso silenzio. Ai funerali che si svolgeranno domani a Crucoli parteciperanno anche una delegazione di studenti. Alla sua famiglia il cordoglio di tutta la redazione e del popolo cirotano a cui ha dato tanto.
ultimo saluto al mio ex direttore della scuola media un grande direttore, da parte leonardo un suo ex alievo mi associo al dolore della famiglia.
…mi associo al dolore dei familiari…che dio lo accolga nel suo regno…
Persona solare, uomo preparato ma semplice nelle sue gesta di maestro e di dirigente, la tua morte improvvisa mi ha colpito molto,e ricordo quando ero responsabile scolastico, che chiedevi gli interventi nelle scuole con la tua semplicita’. Cataldo Arcuri
” la morte è ladra, beffarda . . .” cosi ebbe a dire S.E. Monsignor Staglianò durante l’omelia al fratello scomparso prematuramente. È stata cosi anche col prof. Gabriele Vincenzo o meglio “Beluzzo” il vezzeggiativo con il quale era noto agli amici . . . e lui di amici ne aveva tanti. Noi dell’Associazione IDEA, abbiamo avuto il privilegio di lavorare con lui in questo ultimo periodo col progetto “IL RIGIOCATTOLO” che si è concluso pochi giorni fa. . . e vogliamo ricordarlo con tutta la sua allegria, con il suo entusiasmo e l’amore che ha dimostrato per ogni iniziativa che aveva per oggetto LA SCUOLA.