di Nelly Brisinda. Antonio Amoruso, medico in pensione, svolge da tempo la sua azione di volontariato in Africa nell’ambito dei progetti e dello spirito rotariani. Nel mese di dicembre Amoruso, coordinatore degli Assistenti per la Calabria in seno al Distretto Rotary 2100, ha trascorso il periodo natalizio in Zanzibar, nel villaggio Uroa, a curare i bambini , a fornire le prime nozioni di assistenza sanitaria nonché medicinali di pronto intervento e aiuti materiali anche nelle scuole. Presso l’ “Italia day hospital”, unica struttura ancora allo stato embrionale, Antonio Amoruso ha messo a disposizione della gente del posto il suo sapere e le sue energie, contribuendo alla formazione di due infermieri e di un poliambulatorio di prima assistenza corredato di un reparto farmacologico.
“La mortalità infantile è altissima, e sono numerosi i decessi delle madri per complicazioni post parto – spiega il medico rotariano – altro problema è la diffusione dell’Aids, le malattie infettive, dal colera alla difterite, al tifo, che possono causare pericolose epidemie”. I volontari a Uroa, e non solo, sono quindi ben accetti, così come le donazioni di medicine ed eventuali finanziamenti per realizzare opere strutturali di prima necessita, quali i pozzi idrici e le scuole. Al suo rientro Totò Amoruso , già predisposto e animato per la prossima missione umanitaria, ha voluto ringraziare i Club Rotary di Crotone, Cirò Marina, Petilia Policastro, Santa Severina e San Giovanni in Fiore, per il contributo economico che lo ha sostenuto in ogni momento della sua attività di servizio medico e umanitario quale volontario rotariano del Distretto.
Buongiorno, ho urgenza di contattare il dottor Palumbo chi mi può aiutare? Grazie.
Donarsi completamente a chi ha tanto bisogno e’ ammirevole tu sei un grande.Con
affetto Saverio e Maria
Sei stato il nostro medico da sempre, ora sei il nostro amico più caro. T vogliamo bene. Complimenti e auguroni per la tua missione.
Bravo Dott Amoruso. è stato il mio primo medico
Grande Dott.Amoruso,sei sempre stato così disponibile e umano verso tutti,la tua grande professionionalita’ ti fa’ onore.
Tanti saluti……..è auguri per le prossime missioni
Questo è amore; carissimo dottore sei un grande
Sei sempre stato unico e mitico.Grandissimo esempio di “MARINOTO” per le future generazioni! Ti abbraccio.
grande dottore io sono figlio di mario talerico sei stato il mio primo dottore grande in quello che fai ….tanti saluti
che bello rivederti sono anni che non ci vediamo, e stato il mio medico diffanzia,luimi chiamava sempre rosellina, un bacio grande grande e complimenti x quello che fai sempre,la tua rosellina vulcano
e’ molto bello quello che fa il dottore
grande il mio primo dottore continua così…….