Erano ormai diventati un pericolo per la pubblica incolumità degli abitanti di via Magna Grecia, un nutrito gruppo di cani randagi che da mesi dimoravano indisturbati in fondo a quella via che sovrasta dall’alto tutta la costa torrettana.
Fino a quando, nei giorni scorsi, proprio alcuni cittadini del posto si sono rivolti alla Polizia Municipale crucolese chiedendo che venisse posto rimedio a quella situazione cosi fastidiosa, specie per le donne ed i bambini, sia dal punto di vista igienico, sia per il pericolo di aggressioni e persone oltre che ad altri animali domestici da parte dei randagi.
Ed allora si è portato sulla zona il vice comandante Arcangelo Coppola che in pieno periodo natalizio, dopo essersi assicurato personalmente della situazione, ha immediatamente chiesto l’intervento del canile con il Comune ha un’apposita convenzione per il randagismo, per poi seguire personalmente le operazioni che hanno portato alla non facile cattura di alcuni dei randagi.
Un intervento che finalmente riportato la serenità agli abitanti della zona, ma anche agli stessi animali che ora si ritrovano al sicuro in un posto protetto, lontani dalla strada dove spesso trovano la morte o creano pericoli per passanti ed automobilisti.
Per Coppola una nuova soddisfazione personale che conferma il suo costante impegno al servizio della comunità, dimostrato stavolta anche dal ringraziamento ufficiale ricevuto dall’Amministrazione Comunale attraverso un comunicato stampa datato 2 gennaio 2013.