N. Torre Melissa – Santacroceravolo 4-2
Marcatori: 10′, 27′, 62′ Siciliani (NTM); 11′ aut. Vulcano (NTM); 31′ Capicotto (S); 75′ Armenio (NTM)
N. Torre Melissa: Cava; Lategano; Scigliano (61′ Leto); Salerno; Vulcano; Federico A.; Armenio; Capalbo (62′ Turano A.P.); Siciliani (68′ Livadoti); Leto Russo; Bonesse In panchina: Amodeo; Federico N.; Morise; Turano A.; All. Porcelli
Santacroceravolo: Madia; Celi; Canino; Masciari; Iritano (69′ Giampà); Gigliotti (46′ Costantino); Capicotto; Silipo; Lorenzo (69′ Giliano); Pironaci; Pestich In panchina: Casaccio; Folino; All. Melfi (squal.)
Arbitro: Prisma di Crotone
Una Nuova Torre Melissa in formato spettacolo, torna alla vittoria, sconfiggendo con prestazione ‘maiuscola’ il Santacroceravolo. Partono bene i padroni di casa che al 10’passano in vantaggio: Armenio dalla destra crossa in area, la difesa libera, al limite dell’area è piazzato Bonesse che di prima intenzione calcia verso la porta ma la palla colpisce la traversa, sulla ribattuta è pronto Siciliani che insacca, 1 a 0 e palla a centro. Passano trenta secondi e il Santacroceravolo pareggia: incomprensione tra Cava e il difensore Vulcano, su retro passaggio di quest’ultimo la sfera termina in rete, 1 a 1. Tutto da rifare per la squadra del presidente Ciccio Perri. Al 17′ per i bianco celesti di casa è Scigliano a tentare l’eurogol ma il tiro a volo dell’esterno sinistro, si infrange sul palo orizzontale della porta difesa da Madia. La rete del sorpasso però non tarda a ritornare: 27′, il direttore di gara Prisma, concede il penalty per un fallo in area di rigore di un difensore catanzarese, sul dischetto si presenta il bomber Siciliani che spiazza Madia.
Gli ospiti però non ci stanno, ed al 31′ pareggiano: azione sulla destra di Lorenzo, che mette al centro per Pironaci, che calcia ma la palla si stampa sul legno a destra di Cava e ricade sui piedi di Capicotto che indisturbato realizza. La Nuova Torre Melissa non risente il colpo e continua a macinare gioco e azioni, che però non vengono concretizzate. La prima frazione di gioco, si chiude sul 2 a 2. I secondi 45′, si aprono così come si erano conclusi i primi, con gli undici di casa in avanti e dopo aver tentato più volte la via del gol al 62′ tornano in vantaggio: l’appena entrato Leto, ben lanciato da Leto Russo, supera il suo diretto avversario e dalla sinistra appoggia per il numero 9 bianco celeste che realizza la sua personale tripletta. I viola di mister Melfi risento il colpo ed al 75′ capitolano per la quarta volta: Leto sulla sinistra imbecca Armenio che con un preciso destro manda la palla sul palo più lontano battendo l’incolpevole Madia: 4 a 2. Nei minuti finali da segnalare l’espulsione del portiere ospite per fallo da ultimo uomo su Leto lanciato a rete.