Nel corso degli ultimi giorni il Comando Compagnia Carabinieri di Rossano ha intensificato i controlli e i servizi di pattuglia per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, in tutta la giurisdizione del Comando. L’attività preventiva, volta ad accrescere la sensazione di sicurezza dei cittadini ha permesso di assicurare alla giustizia, in distinte operazioni di polizia diversi soggetti autori di vari reati commessi.
Calopezzati, un arresto in per maltrattamenti in famiglia.
Nel corso della serata dell’12 novembre 2012 i Carabinieri della Stazione di Calopezzati hanno tratto in arresto, per maltrattamenti in famiglia e lesioni, uno straniero della Romania, C.S. 33/enne, poiché da tempo maltrattava la propria compagna e che nella serata del 12 veniva percossa ed abbandonata con la propria figlia di un anno sulla s.s. 106. Il reo veniva localizzato ed arrestato presso la sua abitazione di Calopezzati. Il P.M. di turno, Dottoressa Simona Rizzo della locale Procura della Repubblica, disponeva l’accompagnamento del predetto presso l’abitazione di alcuni parenti dello stesso a Mirto Crosia in regime di arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’A.G..
Rossano, un arresto in esecuzione di provvedimento dell’A.G. di Rossano.
Nel corso della serata del 12 novembre 2012 i Carabinieri della Stazione di Rossano traevano in arresto un rossanese, noto ai militari, D.P. 45/enne, già ricercato poiché colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Rossano per i reati di ricettazione aggravata e truffa in concorso. Il soggetto, in concorso con M.A. già arrestato lo scorso ottobre, aveva tentato di porre all’incasso una serie di assegni ricettati. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto preso il carcere di Rossano ove rimane a disposizione della competente A.G..
Rossano, un arresto per furto aggravato.
Nel corso del pomeriggio di ieri 13 novembre 2012 i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto un altro volto conosciuto dalle forze dell’ordine, il rossanese C.J. 35/enne, ritenuto responsabile di furto aggravato in esercizio pubblico. L’arrestato è stato localizzato e bloccato presso la propria abitazione. L’arresto è stato eseguito a conclusione delle indagini condotte a seguito di un furto all’interno di un bar dello scalo avvenuto nella decorsa notte. Il P.M. di turno, Dr. Vincenzo Quaranta della locale Procura della Repubblica, disponeva l’immediata liberazione ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del c.p.p..
Rossano, tre arresti per lesioni e violazione di domicilio aggravata.
Nel corso della nottata di oggi 14 novembre 2012 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto tre soggetti rossanesi noti ai carabinieri D.L.C. 41/enne, F.A. 33/enne e E.F. 30/enne, tutti ritenuti responsabili di concorso in lesioni aggravate e violazione di domicilio aggravata. Nella tarda serata di ieri i Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione in contrada Fossa su richiesta di un 52/enne del luogo, il quale richiedeva l’intervento dei militari, presso la sua abitazione, poiché poco prima era stato aggredito da tre giovani.
I militari dell’Arma sono prontamente intervenuti sul posto riuscendo a localizzare e bloccare i tre autori dell’aggressione, scaturita per futili motivi. L’immediato intervento ha permesso di assicurare alla giustizia i tre soggetti, già noti ai militari e quindi evitare ulteriori conseguenze negative alla vittima che è stata accompagnata presso il locale pronto soccorso ove veniva medicato e giudicato guaribile in dodici giorni. Al termine delle indagini i tre soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto. Il P.M. di turno, Dr. Vincenzo Quaranta della locale Procura della Repubblica, disponeva l’accompagnamento degli arrestati presso le rispettive abitazioni ove rimarranno in attesa delle determinazioni dell’A.G..