La decisione è stata presa al termine di una riunione tenutasi mercoledì 7 novembre presso i locali della Parrocchia “Madre della Chiesa”, nel corso della quale tutti i presenti ed attivisti del gruppo hanno aderito a quella che sarà una vera e propria associazione indipendente a tutti gli effetti, pur continuando a collaborare con l’istituzione ecclesiastica cittadina.
Ovviamente sono state nominate anche le cariche direttive del gruppo, che sarà guidato dal presidente Enzo Serafini, mentre a Lina Buetto è stata affidata la carica di segretariato ed a Saverio Berardi quella di cassiera; completano l’esecutivo Alfonso Artese, Antonella Nigro e Vincenzo Pirillo, anche loro da sempre nell’ormai ex G.O.P.
Tra le prime nuove iniziative che vedranno impegnati i volontari del G.P.W., una gita in Campania, prevista per sabato 15 dicembre, con partenza alle 5 della mattina, il cui itinerario prevede una prima tappa a Pompei, presso il santuario della beata Verfine del Rosario, dove Don Antonio Salimbeni celebrerà la Santa Messa, e poi la visita ai famosi Presepi di san Gregorio Armeno, in Napoli. A conclusione della giornata anche una tappa a Salerno dove si visiteranno i magnifici luminari della città e quindi rientro a casa attorno alla mezzanotte. Per questa iniziativa ci si può rivolgere fin d’ora presso la Parrocchia, dopo la santa Messa della domenica, oppure al Bar Tabacchi Marasco ed alla Cartolibreria Guscimà.