Sandro Cortese già campione del mondo di moto3 vince anche la Moto3 Grand Prix in Australia; il Campione del Mondo italo-tedesco Sandro Cortese ha guidato un’altra gara magistrale Domenica scorsa 28 ottobre per la sua quinta vittoria della stagione inaugurale della nuova classe di MotoGP in una gara piena di incidenti che ha visto la Red Bull KTM Ajo fabbrica Arthur Sissis compagno di squadra sul podio in terza posizione alle spalle del Portogallo Miguel Oliviera.Sandro Cortese ha iniziato in pole sul circuito magnifico a Phillip Island e ha preso il comando nel terzo giro. Il risultato è stato un altro trionfo per la KTM 250 GP macchina Moto3 Grand Prix, in particolare sviluppato dal produttore austriaco di questa nuova serie e che è stato in prima linea nella competizione per tutta la stagione, KTM ora guida la classifica del costruttore di 26 punti da FTR Honda con KALEX-KTM in terza Risultati Moto3 Phillip Island (penultima prova) .
Dunque questa la classifica 1. Sandro Cortese (I-D), KTM, 38:20.14 min (già Campione del Mondo – quinta vittoria della stagione) ; 2. Miguel Oliviera (P), Suter Honda, 2,108 sec; 3; Arthur Sissis (AUS), KTM, 5,031 SEC. .Manca ancora l’ultima gara che sarà disputata l’11 novembre in Spagna a Valencia, anche se a Cortese nulla cambierà visto che è già campione del mondo. Intanto Sandrissimo è ritornato in Germania con la sua famiglia dove vive,- ci riferiscono le zie e i nonni che vivono invece a Cirò, qui al suo rientro- il sindaco tedesco lo ha accolto con una grande manifestazione in suo onore, con striscioni che hanno tappezzato l’intera città, con banda musicale al seguito, mentre i suoi concittadini tedeschi in pullman si sono recati all’aeroporto per dagli il ben tornato. Tutto tace invece a Cirò, nemmeno uno striscione.
Caro Prof. a Cirò siamo felici ed orgogliosi di Sandro Cortese…ma cosa possiamo fare se lui non è qui ma a qualche km di distanza ? Ed è stata la sua fortuna perchè difficilmente il suo talento sarebbe stato vincente qui in calabria, dove si allenava e correva sulla ss 106? specialmente qua a Cirò poi dove non c’è spazio nemmeno per le biciclette….sarebbe stato stupendo alla sua vittoria vedere salire il nostro tricolore e sentire l’inno di Mameli, ma ci dobbiamo accontentare. Comunque per la cronaca è stato inaugurato il Fans Club per lui, con tanto di manifesti in giro per il paese (purtroppo qualche manifesto è stato strappato !) e in alcuni esercizi pubblici in onore del bravo Sandro. Aspettiamo il suo arrivo a Cirò per fargli sentire il nostro affetto come già è stato fatto in passato. Personalmente non amo le corse dei motori in genere…ma per seguire le sue gesta mi sono appassionato e registrato perfino le sue vittorie. Concludendo : forza Sandro….N. 1. Ciao prof. alla prossima…
quando leggo questi articoli c’è qualcosa in me che mi fa riflettere. in primis quel senso di guardare sempre cosa fanno gli altri, e “colpevolizzare” chi forse non l ha festeggiato in propria patria, non sapendo forse che molte persone lo seguono da tempo e si svegliano la notte anche per vedere alcune sue gare, oltre a quelle dei campioni più famosi. poi mi chiedo perchè non avete mai scritto una riga su di lui, e perchè avete preparato uno striscione? sareste stati i primi a dare l’esempio. non credo che bisogna sempre rimproverare chi non manifesta le proprie passioni, ma magari va al Mugello e dorme una notte in tenda, o si sveglia alle tre di notte! ho letto che c’è un fan club, pubblicate i riferimenti in modo che le persone possano aderire. in bocca al lupo per il lavoro! e complimenti per aver dato la possibilità di commentare!
Condivido in pieno la tua analisi. E poi, diciamola tutta, l’iniziativa potrebbe e dovrebbe partire anche da chi critica la scarsa partecipazione di altre persone. E’ facile salire su un piedistallo e giudicare negativamente gli altri. Per la serie armiamoci e partite.
Sono sicuro che non appena il centauro cirotano torna al paese sapremo accoglierlo con tutti i convenevoli del caso.