Mario Placidini di Rete Blu curatore del programma televisivo Borghi D’Italia prodotto e in onda su TV2000, visibile in campo nazionale, su digitale terrestre can.28 e sul canale 801 di Sky sarà ospite nel comune di Melissa.
Le riprese avranno luogo lunedì 15 e martedì 16 ottobre, il format del programma prevede la presentazione del paese attraverso i racconti dei suoi protagonisti .
L’iniziativa è promossa dal Presidente di Cantine Riunite del Cirò e del Melissa. Gaetano Lonetti e dall’associazione a promozione turistica Riviera di Nausicaa di Davoli Marina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Melissa, nella persona del Sindaco Gino Murgi del Parroco di Melissa Don Pino Giorno della PRO.LOCO e del G.A.L. il programma prevede : la presentazione del paese da parte del Sindaco Gino Murgi con la descrizione del Gonfalone, il Parroco del Paese Don Pino Giorno illustrerà in generale le bellezze delle chiese e in particolare quella più importante che ospita il Patrono di Melissa, Chiesa di San Nicola Vescovo , le riprese prevedono visita a Fragala’ , Castello di Melissa , Museo del Vino, Museo dell’arte Contadina a Torre Melissa, visita in Cantina sede di Cantine Riunite del Ciro’ e del Melissa per concludersi con la visita alla Torre Aragonese a Torre Melissa . La conclusione con la tavola imbandita di prodotti tipici sarà organizzata dal G.A.L.