Dal 7 dicembre sara’ possibile volare da Crotone per Roma Fiumicino con tariffe a partire da 49,99 euro, per Milano Orio al Serio e Bologna da 59,99. Il nuovo vettore e’ la Small Planet Airlines Italia, mediante Aeroservizi Group, che utilizzera’ Boeing 737 da 148 posti. La notizia e’ stata ufficializzata dal neo-presidente dell’aeroporto S. Anna Cesare Spano’, alla presenza di Stefano Canessa, direttore generale di Aeroservizi ed accountable Manager della Small Planet. E’ possibile prenotare già i biglietti tramite il sito ufficiale dell’Aeroporto Sant’Anna.
Visto che siamo stati già penalizzati con le ferrovie, mi auguro che almeno l’aeroporto di Crotone rimanga in vita. La provincia di crotone è già penalizzata per se stessa speriamo non diventiamo col passare del tempo anche africani come tutti ci chiamano gente di terzo mondo anche se credo loro siano migliori di noi
Speriamo solo che non vada a finire come con le numerose compagnie succedutesi negli anni passati che,dopo gli iniziali proclami, si defilavano alla grande dando forfait in poco tempo. Una cosa è sicura: nonostante l’entrata in campo dei nuovi soggetti che mi sembrano abbastanza seri, secondo me questo aeroporto non mi sembra abbia un futuro roseo. Ricordiamoci anche che incombe Passera e la spending review. Mi auguro naturalmente di sbagliarmi, ma solo il tempo ci dirà con certezza se i timori di oggi rimarranno infondati.