L’ASD Cirò Marina che Corre, sabato 6 ottobre 2012 con i suoi atleti ha partecipato a Petilia Policastro, alla seconda edizione della gara podistica competitiva dedicata a “le grotte basiliane di san Demetrio”, impegnativo percorso di gara su strada lungo 10 km con inizio e fine nella centrale piazza Filottete. Evento che è stato organizzato, dal gruppo Podistico “Le Aquile” di Petilia Policastro con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale cittadina. Già dalla partenza gli oltre 50 atleti si sono subito dati da fare sugli irti e faticosi viali del caratteristico centro dell’ entroterra Crotonese, i quali incoraggiati dagli spettatori a superare asperità e fatica hanno battagliato fino all’ultimo metro per conquistare una posizione di prestigio in classifica, dando il massimo fino al traguardo. E’ stata una gara vera e appassionante che ha coinvolto e divertito il numeroso pubblico che ha seguito le varie fasi della corsa lungo tutto il tracciato.
Per l’ennesima volta l’ASD Cirò Marina che Corre ha fatto parlare di se per due motivi che sono il vanto del Presidente Luigi Armando Capitò, la simpatia e la cordialità degli atleti, e soprattutto gli ottimi piazzamenti, Giovanni Cataldi piazzatosi al secondo posto Categoria Amatori e Vitale Salvatore che ha ottenuto un meritato secondo posto categoria MM35, apprezzabili risultati in classifica d’arrivo anche per Vincenzo Vozzo oltre allo stesso presidente Luigi Capitò. Il quale molto soddisfatto ha commentato la gara di Petilia è piu’ in generale l’attività dell’associazione: “La prima volta che ci siamo riuniti per decidere la nascita della nostra Associazione, ci siamo prefissati alcuni punti fermi, tra i quali quello di rendere comune la passione per la corsa, e cercare di far avvicinare più persone possibili a questo fantastico sport, creando aggregazione sociale e dando valida alternativa ai giovani di Cirò Marina, ed in questo ci stiamo riuscendo benissimo. Per noi è un vanto vedere che sempre più giovani si presentano ogni volta alle nostre sedute d’allenamento programmato, questo significa che i giovani ci seguono, e che in qualche modo siamo loro da monito”.
TANTISSIMI COMPLIMENTI A QUESTI ATLETI,
È davvero bello sentire da Ciró Marina anche notizie belle! Questi giovani sono davvero da ammirare . Da parte mia tantissimi complimenti
il vostro fotografo!
Bravissimi, e belli!!
Complimenti a questi ragazzi, che fanno qualcosa di veramente ammirevole per il nostro paese.Siete Grandi continuate cosi.