La Regione Calabria ha indetto una selezione di 12 esperti in possesso di laurea con abilitazione in ingegneria/architettura, ovvero geometri, con esperienza professionale maturata nell’ambito dell’attività di redazione di perizie di stima. Attività finalizzata alla redazione e sottoscrizione di perizie di stima di beni immobili di proprietà regionale a supporto ed affiancamento del personale del settore Demanio e Patrimonio immobiliare della Regione Calabria. La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli e delle esperienze dichiarate dai concorrenti nel curriculum vitae e dal successivo colloquio. Saranno ammessi al colloquio i primi 40 candidati che conseguiranno il punteggio più alto nella graduatoria di valutazione dei criteri. Presentazione domanda entro il 15 ottobre 2012.
Non mi pare corretto indicare un compenso senza sapere la consistenza degli immobili oggetto di stima.
La stima immobiliare ha notevolissime problematiche per essere ricompresa tra le scienze,ed assegnare buona parte del punteggio al titolo di studio è un errore gravissimo. Una presentazione di curriculum da valutare serenamente ed in maniera aperta è un buon inizio, per passare successivamente al colloquio.
Sempre che la regione sia interessata a operare delle cessioni, altrimenti se è tanto per fare … tanto per avere un dato di bilancio va bene anche così.