“Un’indignata speciale” come la stessa si definisce, pone all’attenzione delle autorità e di tutta la cittadinanza, alcuni problemi che sono sotto gli occhi di tutti, ma che, le autorità preposte, dovrebbero forse controllare con più puntualità e attenzione. Potremmo titolare la lettera, come la stessa scrive, “cavalli in giro per la città”. “Sabato 14 luglio alle ore 11,30 circa sul via Roma, nonché corso principale di Cirò Marina, dei giovani ragazzi giravano per la città in sella e dei cavalli 7 o 8 in tutto, seminando paura e tensione tra gli automobilisti. I giovani “cowboy”, ignari del disagio che stavano portando ai loro concittadini, creando lunghi ingorghi nell’ ora di punta, cavalcavano tranquillamente uno dietro l’altro impaurendo i passanti e sporcando le strade del nostro paese.
Inoltre da li a poco su quella stessa via sarebbe passata la processione in onore della festa della Madonna del Carmelo, e il corteo si sarebbe imbattuto in un fastidiosissimo odore lasciato dagli escrementi dei cavalli lungo la via”. Rivolgendosi ai “cowboy”, l’indignata e noi ci uniamo alla stessa in nome delle tantissime persone che ne condividono le ragioni, rivolge agli stessi un appello per chiedergli “che la prossima volta cavalchino in altri luoghi dove sia consentito dalla legge, senza creare alcun disagio ai cittadini e avere un po’ più di rispetto per gli altri e per il loro stesso paese”. Crediamo non vi sia nulla da aggiungere.
Non stiamo parlando nè di essere giovane nè di essere vecchi, ne di non amare gli animali o rinnegare il nostro passato, qui si parla di inciviltà e di essere irrispettosi verso gli altri, andare in giro a galoppare e impaurire i passanti o creare caos in città per me non è corretto…andate in pineta, andata in spiaggia, andate verso il castello, andate alla cervara, il problema è uno solo: siete irrispettosi, incivili e soffrite di mania di protagonismo
per quanto io possa amare gli animale penso che sia scorretto e irrispettoso lasciar vagare questi animale poco igienici per il paese..spesso capita che la sera sul lungomare non e possibile stare poichè questi emanano cattivi odori e seminano le loro feci ovunque rendendo i tragitti impossibili da percorre.. e vivendo in un paese dove l’economia si basa sul turismo che figura ci facciamo se abbiamo la bandiera blu ma poi non si puo circolare senza imbattersi in feci di cavalli e passaggera senza dover per forza sopportare il cattivo odore che emanano..
al mio parere andare ingiro con cavalli non crea nessun disagio,il fatto è che qualcuno non ha niente da scrivere e scrive cavolate,ed è bello apprezzare che nel 2012 nel nostro paese ci sono ragazzi che non hanno abbondanate le origini ,io ragazzi vi dico continuate ad amare questi cavalli che lora vi sapranno ricambiaree .
CIRò MARINA ???????? FIGLI E FIGLIASTRI……purtroppo noi nn avendo spazio nella famiglia siamo a malincuore andati via………….RAGIONE A PAMELA…..a cirò marina tutto si può…………(io amo gli animali)nn ho nulla contro ma cari salavatore e carmine le uscite si fanno in percorsi sicuri e guidati nn sì in mezzo al traffico
un’ordinanza del sindaco che vieta queste cose non sarebbe male
certo a Cirò marina tutto e permesso il detto dice chi si alza prima comanda, questa è Cirò marina… vergogna vergogna vergogna.
ORMAI NON MI STUISCE PIU’ NIENTE IN QUESTO NOSTRO “POVERO”PAESE TANTO CHE A MIO MALINCUORE MI VIENE DA DIRE CIRO’ TUTTO SI PUO!!!!!
io non ci vedo niente di male anzi sarebbe bene organizzare piu volte uscite a cavallo nei nostri poveri e morti paesi e poi e meglio cento cavalli che cento motorini..alla signora indignata dico solo che una persona che non ama gli animali e che non ha niente da fare che criticare la gente..
penzo proprio che gli automoibilisti,i motociclisti,i ciclisti ed i pedoni in generale abbiano dimenticato le origini dei nostri paesi….quando a circolare erano solo cavalli muli ed asini!!!! i tempi cambiano ed e’ anche giusto ma bisogna essere anche un po’ tolleranti nei cinfronti di chi come me ha questa bella passione
e brava la signora ma cose devono fare sti ragazzi ci lamentiamo se si drogano ci lamentiamo se giocano coi motorini ci lamentiamo se sono delinquenti ci lamentiamose sfottono le ragazze…..ma insomma sti giovani che devono fare? per una semplice passeggiata a cavallo si scatena un putiferio?? cara la mia signora incognito ma sei giovane anziana o vecchia???va be poco importa l eta che ai quello che e certo che tuo padre o tuo nonno come prima macchina a avuto un cavallo o un asino perche tutti propio tutti in calabria anno avuto un cavallo un asino o un mulo quindi non capisco tutto sta scandalizzazione …. a si dimenticavo la processione ..madonnina perdona sti figli nostri che amano i cavalli ???? SIGNORA LE VA BENE??? o per caso la madonna si e sporcato le scarpe a spillo? e va bene le possiamo pulire ;;;;; ma dai signora siamo un po piu indulgenti…..RAGAZZI LA PROSSIMA VOLTA CHE ANDATE A CAVALLO INVITATE QUALCHE NONNETTO SARA FELICE DI ACCOMPAGNARVI …..UN CONSIGLIO SIGNORA MA LEI LO SA CHE NEI VECCHI TEMPI ANCHE LE PROCESSIONE ERANO A CAVALLO QUINDI PENSA CHE PROGRAMMARELA PROSSIMA PROCESSIONE A CAVALLO SAREBBE PROPIO UNA BELLISSIMA NOVITA …..IO ABITO IN FRANCIA E QUI I CARABBINIERI FANNO LA RONDA A CAVALLO INFATTI E STUPENDO VEDERE COME QUESTI ANIMALI SONO ADDESTRATI E CON QUANTA DIGNITA PASSEGGIANO PER LAE STRADE DELLE CITTA ….RAGAZZI INVITATE LA SIGNORA A FARE UNA PASSEGGIATA CON VOI A CAVALLO FORSE E SOLO QUESTO CHE MIRA UN BACIO A TUTTI I CAVALIERI ANZI COWBOY COME DICE LA SIGNORA
ma x favore la vergogna e di k scrive qst cavolate ma cortesemente evitate di scrivere cavolate…il problema è k nn avete la piu pallida idea di qnt possa essere stupendo un raduno nei paesini nostri o meglio cm il mio k nn ce ne sn mai stati… certo k ce gente k nn facilmente ama la vita semplice troppi snob ma vi ricordo siamo calabresiiiiiiii fuori i perfettini…