Grave incidente del sabato sera a Rossano Calabro, muore un ragazzo di 19 anni. Erano in cinque e tutti di Cirò, sono rimasti coinvolti in uno schianto in prossimità della nuova rotonda di Rossano sulla SS106 in località Frasso. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma due ragazzi sarebbero sbalzati fuori dall’ auto. I passanti si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante: vetri su tutta la carreggiata e due ragazzi stesi sull’ asfalto. Proprio le condizioni di questi due giovani, all’arrivo dell’ambulanza, sono apparsi particolarmente gravi. Nell’incidente perde la vita Egidio Aloisio di appena 19 anni. I cinque ragazzi sono tutti di Cirò.
4 sono in ospedale. Pare che i cinque ragazzi erano appena usciti da un locale e si apprestavano a fare ritorno a casa, ma giunti alla nuova rotatoria di contrada Grasso, l’auto, una Fiat Idea di colore blu scuro, sbanda e va a finire contro il guard rail. L’impatto è violentissimo. Uno dei ragazzi, seduto sul sedile anteriore lato passeggero, muore sul colpo. Gli altri quattro sono gravemente feriti. Arrivano i primi soccorsi , è una strada sempre molto trafficata, anche di notte. Viene chiamata immediatamente l’ambulanza. I sanitari non possono fare altro che constatare il decesso di uno dei ragazzi, mentre gli altri quattro venivano trasportati in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno indagando sulle cause dell’incidente, e la Polizia Stradale.
Come si fa? Probabilmente guidando molto troppo veloce.
Stavo rientrando da castrovillari verso l’una. l’incidente era appena successo. Mi dispiace tanto, come ca… si fa a morire a 19 anni. le mie condoglianze alla famiglia.