Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia – segreteria provinciale di Crotone, ha mantenuto le promesse fatte nei confronti dei colleghi e soprattutto dei cittadini, riuscendo a non far chiudere i due importanti presidi di sicurezza del comprensorio crotonese : La Squadra Nautica e la Polizia Postale.
Dopo tre anni di “resistenza attiva” con svariate manifestazioni nei confronti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che voleva attuare il taglio delle specialità, cancellando dalla provincia di Crotone i due importanti presidi di sicurezza e legalità, oggi, possiamo esultare ed affermare che la linea del SAP era coerente con i principi di miglioramento degli standard di sicurezza dei cittadini.
Solo oggi, dopo aver condotto vere battaglie ministeriali in perfetta solitudine, con l’avversità di molte sigle sindacali interne, possiamo esultare perché non solo i due presidi di Polizia non verranno smantellati ma addirittura potenziati con nuovo personale.
La soddisfazione ed il merito di questa segreteria sindacale è di aver creduto nelle nostre ragioni, evidenziando nei tavoli di contrattazione ministeriale che il territorio Crotonese non poteva perdere l’esperienza professionale nelle indagini informatiche che solo gli specialisti della Polizia Postale .
Così come sarebbe stato una follia chiudere la Squadra Natica ( PolMare) , dopo oltre quindici anni di attività e , soprattutto, con un vasto territorio costiero da controllare e preservare.
Pertanto rassicuriamo i cittadini della provincia di Crotone che potranno sempre contare sulla presenza nel territorio delle due specialità della Polizia di Stato.